mercoledì 12 novembre 2008

Il Vaticano: Volete uccidere Eluana!


Ancora una volta una posizione netta della chiesa nel caso Eluana Englaro.
La ragazza ormai in coma vegetativo da sedici anni potrebbe finalmente raggiungere una morte da tanto attesa, ma il Vaticano si oppone.
Un mese fa la vicenda sembrava arrivata alla sua conclusione, quando l'aggravarsi delle condizioni di Eluana sembrava aver risolto il caso, ma il destino ha voluto che in quel corpo senza vita il cuore continuasse a battere per pompare il sangue ad un cervello morto da tempo.
Il ricorso portato avanti dalla procura di Milano contro la decisione della corte d'appello che aveva deciso la sospensione dell'alimentazione forzata tramite sondino di Eluana Englaro è stato ritenuto inammissibile dal PG della cassazione.
La chiesa si oppone con tutte le sue forze alla decisione di sospendere l'alimentazione di Eluana: "Sospendere l'idratazione e l'alimentazione in un paziente in stato vegetativo è una mostruosità disumana e un assassinio" dice il cardinal Javier Lozano Barragan.
Eluana da anni è il simbolo della lotta fra chi è favorevole all'eutanasia e chi è assolutamente contrario a questi trattamenti.
La chiesa non si è mai mossa di un millimetro dalle sue posizioni rendendo un inferno la vita di Eluana e di chi le sta vicino. Ora che finalmente Beppino Englaro, padre di Eluana, può veder porre fine a questa ingiustizia, la chiesa alza di nuovo la voce per ammonire chi dovesse sospendere i trattamenti su Eluana.
L'ingerenza della chiesa nei fatti di stato si farà sentire ancora una volta?

Nessun commento:

Posta un commento