venerdì 28 novembre 2008

Accadde oggi 28 novembre

Vediamo i fatti salienti del 28 novembre negli anni passati.
  • 1895 - Prima gara di automobili negli Stati Uniti
  • 1912 - L'Albania dichiara l'indipendenza dall'impero Ottomano
  • 1919 - Viene eletta per la prima volta una donna (Lady Astor) come membro del parlamento del Regno Unito
  • 1958 - Ciad, Congo e Gabon diventano repubbliche autonome
  • 1960 - La Mauritania diventa indipendente dalla Francia
  • 1969 - I Rolling Stones pubblicano Let It Bleet
  • 1975 - Timor Est dichiara l'indipendenza dal Portogallo
I nati del 28 novembre:
  • 714 - Pipino il breve
  • 1774 - Maria Antonietta di Borbone, principessa
  • 1805 - John Lloyd Stephens, esploratore
  • 1820 - Friedrich Engels, filosofo
  • 1829 - Anton Grigorevic Rubinstejn, compositore
  • 1866 - Henry Bacon, architetto
  • 1907 - Alberto Moravia, scrittore
  • 1925 - Umberto Veronesi, medico chirurgo
  • 1941 - Laura Antonelli, attrice
  • 1946 - Joe Dante, regista
  • 1955 - Alessandro Altobelli, calciatore
  • 1959 - Stephen Roche, ciclista
  • 1977 - Fabio Grosso, calciatore
  • 1984 - Martina Stella, attrice



4 commenti:

  1. http://blog.alfemminile.com/blog/see_288084_1/La-mia-anima-e-il-mio-tormento

    Creato il 24 Ottobre a 3:36


    Mi sfiori il cuore
    come un soffio di vento
    che agita i capelli
    mi bagni con le tue lacrime
    come gocce di un temporale d’estate
    ti perdi nei miei occhi
    come un seme nella terra
    prima che germogli
    Resto estasiata
    al pensiero
    di quello che potresti fare
    e ancora non hai fatto
    e conto i giorni
    le ore
    infine i minuti
    che separano
    il momento in cui
    ti amerò ancora


    Puoi?
    22/10/2008
    di aquila73 (Invia un messaggio all'autore)
    Mi sfiori il cuore
    come un soffio di vento
    che agita i capelli
    mi bagni con le tue lacrime
    come gocce di un temporale d’estate
    ti perdi nei miei occhi
    come un seme nella terra
    prima che germogli
    Resto estasiato
    al pensiero
    di quello che potresti fare
    e ancora non hai fatto
    e conto i giorni
    le ore
    infine i minuti
    che separano
    il momento in cui
    ti sorriderò ancora
    (Davide Lorenzo Marino)
    chi è dei due il plagiatore in questione???nn credo siate la stessa persona. Grazie Maverick ;)

    RispondiElimina
  2. La poesia l'ho scritta io per la mia ragazza, Arianna.
    La poesia è però pubblicata sul sito "www.scrivi.com".
    Ogni singola frase ha un significato particolare per noi, ed è stata scritta prima che ci incontrassimo dopo molti giorni in cui siamo stati lontani l'uno dall'altra. E l'idea era proprio quella di sorriderle appena ci saremmo incontrati di nuovo... cioè la prima cosa che si fa nell'istante in cui ci si vede. Anche perchè da quando la amo non ho mai smesso di amarla e non conterei i minuti che passano aspettando di rivivere un sentimento del passato. Voglio vivere il presente e il futuro, non crogiolarmi nel passato.
    Se poi qualcuno ha deciso di prendere la poesia e usarla mi fa piacere perchè vuol dire che è arrivata anche al suo cuore. Mi spiace solo che non abbia scritto che non è la sua. Anche io a volte leggo ad Arianna delle poesie di Hikmet oppure di Prévert, ma non le spaccerei mai per mie, e non ne cambierei una virgola.
    Capisco che non tutti abbiano modo di scrivere con facilità una poesia, ma scrivere una poesia non è un compito in classe in cui se non copi rischi il brutto voto. Una poesia esprime i propri sentimenti. Non bisogna vergognarsi di scrivere con le proprie parole e se non si è capaci si possono trovare altri mezzi. Io per esempio non posso cantare una canzone ad Arianna perchè sono stonato, ma mi piacerebbe tantissimo scriverne e cantarne una per lei. Ho dei limiti, come tutti, e se proprio non ci riesco, non mi metto a copiare qua e la, per cercare di far vedere di essere chi non sono.
    Ora posterò lo stesso commento anche sul forum di al Femminile.
    Grazie per avermi segnalato il "plagio".
    (Fra l'altro basta vedere le date di pubblicazione per capire chi l'ha scritta)

    RispondiElimina
  3. Io ti ho aggiunto ora tra i miei blog amici. Spero lo farai pure tu!

    RispondiElimina
  4. Vi tolgo ogni dubbio. QUESTA POESIA È DI FLORIANA BIANCHI.

    RispondiElimina