giovedì 16 ottobre 2008

Musica musica musica!!!

Novità nel mondo della musica arrivano dagli Stati Uniti.
SanDisk azienda leader nel settore delle schede di memoria lancia sul mercato le schede microSD con un album musicale salvato dentro al prezzo di 15 dollari.
Dopo il lancio dei dischi in vinile nel primo dopo guerra. Dopo l'avvento del cd che si trova nei negozi oggi nel 1982. Ecco il debutto di quello che potrebbe essere il nuovo formato con cui distribuire la musica.
Le schede microSD oggi sono utilizzate in alcuni lettori mp3 e anche in alcuni cellulari.
Inoltre è possibile cancellare le canzoni e successivamente riutilizzare la scheda se l'album non è più di proprio interesse.
Un altro enorme vantaggio rispetto ai cd è che la schedina microSD è piccola (quanti di voi hanno la casa ingombra di cd?) non si graffia (quanti di voi hanno perso l'album preferito perchè si è graffiato?) ed è riusabile (quanti di voi hanno buttato i cd che non interessavano più?).
A breve anche i dvd dei film verranno sostituiti da questo sistema? Probabile, anche se ad oggi sono pochi i titoli musicali già disponibili sul mercato e solo nel 2009 verranno proposti in Europa. Insomma sembra che Sandisk stia facendo un test per valutare le potenzialità di questo sistema. Sulla carta sembra un'ottima proposta. Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento