lunedì 6 ottobre 2008

Le borse crollano!

Stamattina ci sono grandissimi timori da parte di tutte le borse europee per il piano presentato alla fine della scorsa settimana dagli Stati Uniti per salvare l'economia.
Piazza affari sta scendendo di oltre il 6%. Londra -5%, Parigi -4%. Mosca arriva addirittura a meno 7%. Alcuni titoli arrivano a perdere il 10, 15%.
E' panico!
Anche i mercati asiatici sono scesi del 5-6% con la punta di quasi 10% per il mercato saudita.
Il piano di salvataggio non convince nessuno e probabilmente sarà necessaria una ulteriore iniezione di fiducia per rassicurare i risparmiatori.
Nel dubbio tutti si affrettano a vendere e il mercato è in forte segno rosso.
Cosa si inventerà ora l'America per risollevare le sorti di una finanza che sembra sull'orlo di un nuovo ventinove?

BDV-487546-BDV

3 commenti:

  1. Ciao, ho letto il tuo messaggio e ti ho linkato. A presto!

    RispondiElimina
  2. ciao...io mi sono bruciato in sei mesi tutto il capitale di un fondo comune di investimento!!!!!!!cio' premesso il direttore della mia banca continua ad rassicurarmi!!
    Mi stara' prendendo per il culo???
    Complimenti per il blog....io ti ho aggiunto al mio reader!!
    http://archimede2008.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao reverso,
    grazie per il link e attento a come giochi con i tuoi soldi in borsa o in fondi di investimento in questo periodo.
    Questo è il periodo dei professionisti che possono guadagnare soldi a palate, ma gli altri si scottano e si scottano tanto.

    RispondiElimina