mercoledì 15 ottobre 2008

La Granbassi lascia l'arma


Margherita Granbassi, dopo le polemiche dei giorni scorsi lascia l'arma per dedicarsi ad Annozero, la trasmissione di Santoro.
Sembra che oggi stesso ci sarà una conferenza stampa per confermare questa sua decisione.
D'altronde è la scelta più logica. L'arma dei carabinieri l'ha supportata come atleta facendola crescere e maturare e permettendolo gli allenamenti che nessun altro lavoro le avrebbe permesso.
E' diventata famosa grazie a questo aiuto. E' riuscita a vincere 2 ori e 2 argenti ai mondiali, 2 bronzi alle olimpiadi e 2 ori e 3 bronzi agli europei.
Si sa i corpi militari, la polizia, la guardia di finanza, i carabinieri, sponsorizzano gli atleti offrendogli l'unico lavoro che permette loro di allenarsi con uno stipendio. Anche se lo sport che fanno, e i risultati che ottengono, non permetterebbero loro di sopravvivere di solo sport.
Ora per una volta è stata l'arma dei carabinieri a chiedere un sacrificio a Margherita Granbassi: non continuare l'avventura con Santoro.
La campionessa di scherma, è però ormai cresciuta. Non ha più bisogno del sostegno dell'arma dei carabinieri. Può andare con le proprie gambe perché dovrebbe restare a fare un lavoro che non la soddisfa? Per gratitudine verso chi ti ha permesso di diventare qualcuno? Ma quando mai! Il mondo non va più così! Così la stellina di Margherita Granbassi continuerà a brillare, ma un po' più opaca, fra tante altre brillanti stelle dello spettacolo.


2 commenti: