lunedì 1 dicembre 2008

Mutua ai cani?


Mutua e cimiteri gratuiti ai cani.
In un periodo di crisi dove i soldi non bastano mai per risolvere i problemi del nostro paese c'è anche chi fa di queste proposte.
Il bello è che Francesca Martini ha la delega al rientro del deficit sanitario. Sicuramente istituire una mutua gratuita per i cani risolverà tutti i problemi di deficit sanitario attualmente esistenti in Italia! Ottima proposta, non c'è che dire!
E si, perchè la proposta è stata avanzata dall'esponente della lega nord Francesca Martini, sottosegretario alla salute: "Un tempo, anche delle donne si diceva non avessero un'anima. Ebbene, un giorno apparirà evidente che non solo uomini e donne, ma anche i nostri amici animali hanno un'anima. Nell'attesa, faremo in modo che i cani possano essere seppelliti in un luogo pubblico" con queste parole ha fatto presente il suo pensiero.
La proposta è peraltro appoggiata anche da alcuni esponenti della sinistra, una proposta bipartizan che non conosce confini "Non è giusto che solo i ricchi possano permettersi un cane. C'è una proposta bipartisan, appoggiata anche da sinistra, per dare alle persone sole e alle famiglie disagiate pacchetti sanitari gratuiti per la salute dei loro piccoli amici" continua la Martini.
Poi continua affermando che "non esistono cani cattivi. Esistono cani impegnativi" riferendosi ai cani definiti pericolosi per i quali è stata stilata una lista tempo fa per limitare le morti e gli attacchi inflitti da rotweiler, dogo argentino e simili. "Le liste nere non servono".
Possibile che l'amore di questa donna chic per i cani possa portarla a fare dichiarazioni simili?
La proprietaria di "Margot, una barboncina, e Tommaso, il mio bambino" continua per la sua strada. Dovremo aspettare ancora un po' affinchè i problemi della sanità vengano affrontati nel modo dovuto. I fondi vanno destinati prima a Tommaso, Margot e gli altri amici cani. In fondo tra un po' scopriremo che i nostri amici animali hanno un'anima, ma la nostra è scomparsa nel tentativo di proteggere la loro!




2 commenti:

  1. Forse la Martini fa parte di quelle persone che la pensano come Ghandy ma anche come Leonardo da Vinci e S.Francesco ecc. e, per rimanere ai giorni nostri, dei "dotati di pensiero profondo" ovvero sia:
    una civiltà la si giudica da come tratta gli animali, poichè sono gli ultimi ma hanno l'anima dei primi.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo.
    Gli animali di cui parla la Martini sono il sinonimo di una società opulenta, ricca. Ghandi viveva in un paese povero, in cui milioni di persone combattono ogni giorno per non morire di fame. In India la mattina in città come Calcutta passano a spostare i morti dai marciapiedi esattamente come da noi svuotano i cassonetti la notte.
    In un paese del genere immaginare di istituire la mutua gratuita per i cani sarebbe quanto meno folle! Perchè dovrei permettere a un cane di vivere se non posso permettermi di far vivere un uomo?
    In Italia le cose vanno sicuramente meglio, ma in un periodo di recessione è comunque assurdo spendere dei soldi per qualcosa che non sia essenziale. Curare un cane gratuitamente quando poi non si hanno che 40 euro per le persone più povere mi sembra assolutamente incoerente. Glielo dici tu a una persona che non arriva alla fine del mese che diciamo 5 euro che potevano essere date a lui sono state date a un cane?

    RispondiElimina